marcomm news

Due autrici italiane in versione eBook

In In evidenza, Libri on 29 aprile 2010 at 12:04

Segnaliamo due libri disponibili in versone eBook scritti dalle narratrici Enrica Zunic’ e Milena De Benedetti.

Il primo libro in versione eBook che vi proponiamo, disponibile su Amazon.com (Kindle Edition), si tratta di Nessuna giustificazione di Enrica Zunic’. Si tratta di un romanzo breve di narrativa d’anticipazione «coloniale» e cinque racconti, tutte pagine sulla tortura, sulle menzogne che la nascondono e sulle sue mai cancellabili conseguenze. Perché davvero non vi è «nessuna giustificazione» a certe azioni degli uomini.
In appendice le interviste con Daniele Scaglione, Marco De Ponte e Carla Gottardi di Amnesty International.

Il secondo eBook è invece opera di Milena De Benedetti ed è intitolato Il dominio della regola. Si tratta in questo caso di un romanzo originale e avvincente, ricco di azione e dallo sviluppo imprevedibile per chi ama leggere fantasy di ampio respiro. Il volume su carta è stato ristampato più volte. La storia è presto detta. Una creatura informe si trascina fuori dalla Piana dell’Inesistenza: non ha nome né volto, come tutte le presenze inumane che abitano quella cupa pianura.Eppure, unica fra tutte, cerca di sfuggire al suo destino, mostrando un barlume di coscienza. Tutti ne hanno orrore e vorrebbero ucciderla; solo Arenio, il vecchio studioso di corte, intuisce che in essa c’è qualcosa di misterioso e decide di prendersela con sé per studiarla.
Ma questo non piace alla Regola, l’ordine religioso che un tempo sconfisse la magia relegandola nelle terre dell’Ovest, e che da quel momento ha esteso il suo potere sui Regni di Alterria, perseguitando gli eretici e sacrificando coloro che ritiene pericolosi perché dotati del dono della Visione. E la creatura, Alimar, rivelatasi una Vedente, sarà costretta a fuggire.  Nella sua ricerca della verità si troverà ad affrontare forze sempre più potenti, oscure e minacciose, di cui mai si era visto l’uguale in Alterria. Tuttavia, ogni lotta ha un prezzo, e le drammatiche conseguenze della battaglia che si scatenerà, cambieranno per sempre gli equilibri dei Regni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: