marcomm news

Il genere fantasy in eBook con Kay Pendragon

In In evidenza, Libri on 1 maggio 2010 at 08:36

Nel mercato degli eBook figurano diversi titoli su Amazon dedicati al genere Fantasy a firma Kay Pendragon. Facciamo una prima presentazione dei primi tre titoli, tutti in versione Kindle. Torneremo presto a parlare di questo genere, sia di questo che di altri autori. Partiamo col primo titolo Domatori di draghi. Ai primordi dell’Era Antica, la giovane razza umana dovette affrontare l’oceano sconfinato e abbandonare le proprie terre d’origine, reclamate dal gelo di un inverno senza fine. La clemenza del Grande Padre Dragone Krais sottrasse gli uomini a uno spietato destino, gli permise di chiamare casa una nuova terra e, in cambio di una prova di valore, conferì loro autorità sui temuti Draghi-Serpente. Tuttavia il dominio sulle possenti creature del vento si sarebbe perpetrato solo a una condizione: che il regnante di ogni generazione duellasse con un potente Capobranco.
Secoli dopo, dimentichi della fierezza degli antichi Re Barbari, i nuovi Signori dei Draghi hanno imparato a servirsi della magia per predestinare il risultato dei duelli rituali, spogliandoli così di ogni rischio e valore.
Sarà il giovane Dwyn a tentare di riscattare l’antico onore della sua gente. Ma può un ragazzo spezzare una magia che controlla le trame del destino? Può il coraggio avere la meglio sul potere?
Dwyn dedicherà la sua esistenza a prepararsi per il giorno in cui tutte queste domande avranno risposta.Il secondo eBook di questo autore è La gemma del dolore. Sulla leggendaria Isola di Iulabor, lo spietato Lord Haeragan è sulle tracce di Alilara, la Strega sua mortale nemica. Dopo anni di dure schermaglie, la caccia sembra finalmente giunta al termine. E il tranquillo villaggio di Vilamego, abitato da inermi contadini, si troverà al centro dell’epico e conclusivo duello. Ma chi è veramente il cacciatore? E chi la preda? E perché il giovane e innocente Kitlan si schiera dalla parte della Strega? Quale mistero si nasconde nel suo passato?
Immersi in un vibrante mondo fantasy, dove la magia è governata dalle Gilde e temibili creature proteggono inestimabili tesori, i protagonisti viaggeranno fra passato e presente, svelandoci i segreti del più terribile degli oggetti magici: la Gemma del Dolore. Chi la indossa proverà i tormenti di tutti coloro che sono stati torturati in nome della follia umana.

Chiudiamo questa segnalazione con l’eBook Il sangue dell’elfo. Fra i budelli del quartiere goblin viene rinvenuto un cadavere. La notizia non desterebbe stupore se non si trattasse di un elfo, travestito come un umano. Il capitano Lukkar Montego, dell’Ordine della Guardia, viene incaricato di indagare sull’omicidio. Un compito delicato che deve gestire tenendo conto dei difficili rapporti fra le razze. Le guerre sono finite da pochi anni e il Consiglio delle Razze cerca di mantenere la pace sul mondo di Crocicchio. Il capitano Montego si addentra nei labirinti della brutale teocrazia goblin, trovando ottusi sacerdoti e reticenza a sbarrargli il passo, mentre gli elfi attraversano il Portale della luce con un grosso esercito. I goblin non sono da meno: a centinaia attraversano il Portale che collega Crocicchio al loro mondo, schierando un esercito pronto a contrastare quello elfico. Sembra proprio che il sangue tornerà a scorrere: la minaccia della guerra incombe e Lukkar Montego ha poco tempo per trovare il colpevole e scongiurare il conflitto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: