marcomm news

Insegnare con gli eBook

In In evidenza, Libri on 12 maggio 2010 at 07:40

Sta registrando forte consenso la prima edizione di Insegnare con gli e-Book, corso di apprendimento permanente per insegnanti di scuola media superiore, che ha avuto inizio lo scorso 14 aprile. L’iniziativa, sviluppata dall’Università degli Studi della Basilicata e dalla Regione Basilicata nell’ambito del Progetto SAPERE (Sistema per l’Apprendimento Permanente REgione Basilicata) è realizzata da E-Form, società consortile partecipata dall’Ateneo lucano. Al corso partecipano 38 insegnanti e dirigenti scolastici in servizio presso tre istituti della città di Matera (Liceo Scientifico Dante Alighieri, Liceo Artistico Carlo Levi, Istituto Magistrale Tommaso Stigliani). Per i destinatari coinvolti la partecipazione è totalmente gratuita poiché offerta dal Progetto stesso.
In un’ottica di produttiva integrazione e condivisione tra Università e sistema scolastico, Insegnare con gli e-Book si pone l’obiettivo di fornire agli insegnanti gli strumenti essenziali per utilizzare efficacemente gli strumenti nell’ambito della loro attività. Il percorso vuole anche esplorare le strategie per l’integrazione dei contenuti digitali nelle tradizionali metodologie di fruizione della conoscenza, che permettano di proporsi agli studenti attraverso sistemi e tecnologie didattiche innovativi.

Il percorso, della durata complessiva di 30 ore, è accompagnato da e-tutor e da docenti esperti e si articola in attività a distanza, project work e due incontri in presenza (iniziale e conclusivo) e sarà attuato prevalentemente attraverso metodologie orientate all’e-learning e alle soluzioni integrate.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: