marcomm news

Ecco l’Asus Eee Pad

In eBook reader, In evidenza on 11 giugno 2010 at 08:17

Non v’è dubbio che Asus Eee Pad intenda rappresentare la risposta dell’azienda a iPad di Apple andando ad integrare la multimedialità con un vasta gamma di soluzioni per la connettività. Al Computex di Tapei, il colosso taiwanese ha presentato anche un dispositivo pensato per un target di utenza più specifico e, quindi, per una fascia di mercato meno ampia. Si tratta di Asus Eee Tablet, uno strumento che potrebbe essere utilizzato da studenti per prendere appunti durante le lezioni e per la lettura di materiale in formato elettronico. Infatti, grazie ad un sofisticato display con densità tattile di ben 2.450 dpi e 64 livelli di grigio, la lettura diventa rilassante e l’inserimento di dati ed appunti dovrebbe essere un’operazione non troppo diversa dalla realtà cartacea. A tal proposito, Asus ha definito la sua creatura come uno dei dispositivi più sensibili al mondo, dichiarando un tempo di refresh della pagina di circa un decimo di secondo (circa 9 volte meno rispetto ai tradizionali ebook reader).

Allo stato attuale, del resto, non sembrano essere in commercio dispositivi sufficientemente specializzati per accompagnare il mondo accademico e scolastico. Eee Tablet potrebbe rivelarsi, dunque, una innovazione nel settore e dare lo spunto allo sviluppo di ulteriori modelli. Dal punto di vista tecnico, questa tavoletta è dotata di uno slot per schede di memoria microSD attraverso il quale caricare i diversi contenuti e interagirvi. Una fotocamera da 2 megapixel integrata potrebbe divenire utile per scattare fotografie di un testo, per annotare immediatamente appunti grazie alla stilo fornita in dotazione.

Inoltre, attraverso una porta USB, è possibile sincronizzare i contenuti presenti sull’Eee Tablet con quelli memorizzati all’interno del proprio computer. Un device di questo tipo non dovrebbe lesinare troppo sull’autonomia: infatti, perlomeno secondo quanto rilasciato dal produttore, l’operatività dovrebbe raggiungere le 10 ore consecutive. Esteticamente parlando, Asus Eee Tablet, di cui vi riportiamo in anteprima delle immagini dal Computex 2010, non propone grandi novità ma rimane un dispositivo essenziale nelle linee.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: