marcomm news

40K

In In evidenza, Libri on 21 luglio 2010 at 07:12

Si chiama 40k ed è la nuova collana interamente dedicata ai racconti brevi in formato digitale creata dalla casa editrice milanese DigitPub che, fra le altre cose, è recentemente balzata agli onori delle cronache per aver varato lo store online di BookRepublic. La principale peculiarità della linea 40k consiste nel fatto che le novelle che la compongono saranno disponibili per l’acquisto in più ligue diverse (italiano, inglese, francese, portoghese, spagnolo ecc.). Secondo quanto riferito da Giuseppe Granieri, editorial director di 40k, al sito Corriere della Fantascienza, Digitpub ha infatti siglato (e sta siglando) dei contratti che prevedono da un lato la possibilità di pubblicare i racconti unicamente in formato digitale e dall’altro il diritto di diffonderli in tutte le lingue.
La collana al momento si divide in due sotto filoni distinti: “Stories” che raccoglie le migliori novelle provenienti da ogni dove e “Essays” della quale fanno invece parte i racconti che hanno come tema la digitalizzazione della cultura.
Gli eBook saranno acquistabili a partire dalla fine di luglio nell’Amazon Stores, nella libreria digitale di BookRepublic e probabilmente anche nell’iTunes Store.
Gli autori che attualmente compongono il catalogo di 40k sono i seguenti:
Andre Vianco, Bruce Sterling, Dario Tonani, Derrick de Kerckhove, Giovanni de Matteo, Helena Gomes, Jacob Appel, Kristine Rusch, Maximo Chehin, Mike Resnick, Paul Di Filippo, Peter Ludlow, Rhys Hughes, Thierry Crouzet e Tom Stafford.
I prezzi dei racconti vanno dai 2,99 ai 3,99 euro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: