marcomm news

Larsson a quota un milione di eBook

In In evidenza, Libri on 30 luglio 2010 at 08:39

Stieg Larsson

Primo autore a vendere oltre un milione di eBook sulla sua libreria elettronica Kindle a sei anni dalla sua morte avvenuta nel 2004 a causa di un attacco cardiaco fulminate.  Si tratta dello scrittore svedese, già caporedattore del  magazine ‘Expo’ Stieg Larsson e la notizia viene data dal distributore statunitense Amazon.
Larsonn è ricordato oggi come colui che ha spopolato nelle librerie di tutto il mondo con i tre libri della saga di ‘Millennium’. ‘Uomini che odiano le donne’, ‘La ragazza che giocava con il fuoco’ e ‘La regina dei castelli di carta’ figurano, infatti, nella classifica dei primi dieci libri più venduti di Kindle dal varo della libreria (avvenuto nel 2007), e in vendita da Amazon al prezzo di 7, 16 e 9,99 dollari. Meno costosi dei libri tascabili, le tre opere del compianto autore possono essere lette su Kindle e Kindle Dx, ma anche caricando l’applicazione Kindle sui dispositivi Apple (iPhone, iPod Touch, iPad, Mac) e sui Blackberry. Oltre un milione di copie vendute dicevamo, che stanno in qualche modo anche a significare la vivacità del mercato oltre che l’interesse dei lettori nel preferire il digitale al cartaceo.

Prova ne è, l’altro annuncio diffuso sempre da Amazon, circa la distribuzione sul mercato americano di libri in edizione digitale per il lettore Kindle, e che negli ultimi tre mesi dell’anno hanno raggiunto quota 143.Il sorpasso è stato trainato innanzitutto dalla decisione di abbassare il prezzo del lettore elettronico da 259 a 189 dollari, per contrastare la concorrenza dell’iPad di Apple.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: