marcomm news

Samsung, tablet “galattico”

In eBook reader, In evidenza on 30 agosto 2010 at 08:34

Il Galaxy Tab coreano è in procinto di approdare sul mercato. Garantiti il supporto a Flash, il video in HD, la videoconferenza con doppia videocamera e molto altro. Pure LG si dice pronta alla partita.

Il MID (Mobile Internet Device) di Samsung si posiziona insomma come un dispositivo più compatto e portatile di Apple iPad ma con caratteristiche e funzionalità all’avanguardia, nella speranza che il nuovo tentativo del colosso coreano si riveli un successo al contrario dei tentativi passati. La presentazione ufficiale di Galaxy Tab è fissata per il prossimo 2 settembre, in occasione della fiera IFA di Berlino.

In un video teaser pubblicato online, Samsung mette in mostra alcune delle caratteristiche proprie di Galaxy Tab: il tablet avrà uno schermo da 7 pollici e sarà basato su Android 2.2, monterà il software Swype per una più veloce digitazione su tastiera (virtuale), monterà due videocamere per videoconferenza e videochiamate – con software e risoluzione in pixel al momento sconosciute – eseguirà i film in alta definizione – 720p o anche 1080p? Non pervenuto: e-reading, supporto ad Adobe Flash, funzionalità di “realtà aumentata”, navigazione GPS, browser web e altro ancora.

Samsung ha al contempo deciso di sospendere il suo progetto e-paper basato su tecnologia e-ink a colori. Il prototipo con superficie di lettura da 10,1 pollici svelato lo scorso anno in pratica si è dimostrato troppo costoso da produrre. Ecco quindi la decisione di seguire le orme di Apple proponendo un e-book reader con schermo LCD.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: