marcomm news

Toshiba tablet

In eBook reader, In evidenza on 2 settembre 2010 at 08:15

Che Toshiba stia lavorando ad un tablet con Android è cosa certa. A parte questo, però, nessun altro dettaglio di questo fantomatico tablet era noto. Almeno fino ad oggi…
Sono difatti apparse sulla rete le prime informazioni concrete sul misterioso tablet, il cui nome esatto dovrebbe essere Toshiba Folio 100. La dotazione hardware è simile a quella di altri prodotti simili, ma con interessanti plus: il display multitouch ha dimensioni di 10,1″ e risoluzione di 1024×600 pixel, sarà dotato di una unità di memorizzazione di massa da 16GB e supporto per schede SDHC fino a 32 GB. La batteria dovrebbe essere in grado di sostenere il tablet per circa 7 ore di funzionamento ininterrotto e il tutto dovrebbe essere gestito dalla nuova piattaforma Nvidia Tegra 2 sulla quale funzionerà Android 2.2.

Non mancheranno una connessione di rete WiFi 802.11 b/g/n, il Bluetooth e il 3G, mentre per quanto riguarda le porte di connessione sono presenti due USB 2.0 (una standard e una mini), una HDMI e una per il jack audio. Il Toshiba avrà una discreta dotazione software, che comprenderà il browser Opera Mobile con Flash 10.1, una suite di applicazioni per l’ufficio, un eBook reader e un aggregatore di RSS. Inoltre, grazie al Toshiba Marketplace sarà possibile scaricare nuove applicazioni da utilizzare su Android. Velocissimo il boot: secondo Toshiba il Folio 100 è pronto all’uso già 30 secondi dopo aver premuto il pulsante di accensione.

  1. Già pronto dopo 30 secondi? Formidabile. L’iPad è già pronto che non hai ancora fatto a tempo a togliere il dito dal tasto. Insomma, è più lento, ha una batteria che dura meno e a quanto pare costa parecchio di più. La mia impressione è che per questo natale venderanno tanti, ma proprio tanti iPad, e che Toshiba e Samsung (col suo Galaxy da 7 pollici che costa 200 dollari più dell’iPad) dovranno lavorare ancora un po’ prima di poter competere sul serio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: