marcomm news

Da ottobre nuovi eBook Reader da Sony

In eBook reader, In evidenza on 3 settembre 2010 at 12:32

Sony introdurrà in Italia a ottobre, dopo la presentazione ufficiale in occasione di IFA a Berlino, due nuovi e-book reader.
I nuovi lettori Reader Pocket Edition e Reader Touch Edition sono destinati ai mercati di Italia, Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Francia, Austria e Svizzera.
Sony ha rivisitato il design dei dispositivi, riducendone peso e dimensioni, e ha dotato entrambi i modelli del sistema touch screen. I due reader dispongono di 2 GB di memoria integrata, che consentono di portare con se fino a 1.200 dei propri libri preferiti.
Come detto, Sony ha dotato tutti i lettori della nuova linea dell’ultima tecnologia di touch screen ottico, appositamente pensata per la lettura su schermo digitale.
La nuova linea di Reader dispone anche di 9 dizionari bilingue da e verso italiano (Collins Dictionary), inglese, francese, tedesco, spagnolo, e olandese oltre che nei dizionari New Oxford American e Oxford Dictionary of English integrati. In questo modo i lettori avranno la possibilità di leggere contenuti in diverse lingue europee. Chi e interessato all’uso delle parole può anche creare una sorta di “diario” nel quale registrare i termini cercati sia in ordine cronologico che per libro, sfogliando rapidamente i vari dizionari.
Entrambi i dispositivi vantano display con tecnologia e-paper Pearl di E InkR, caratterizzati da un contrasto che consente di leggere anche in presenza di luce solare diretta, grazie allo schermo che imita l’effetto dell’inchiostro sulla carta: i 16 livelli di grigio garantiscono buona definizione di testo e immagini. Il nuovo Reader Pocket Edition sfoggia uno schermo full touch screen da 5″ e grazie alle piccole dimensioni e al design sottile e leggero è studiato per essere portato in borse e tasche. Disponibile in diversi colori: silver, rosa e blu.
Il nuovo Reader Touch Edition è dotato di schermo full touch screen da 6″. Inoltre, la versione Touch Edition presenta slot di espansione per un totale di 32 GB di memoria, che corrispondono a decine di migliaia di libri elettronici, oltre alla possibilità di riprodurre file audio MP3 e AAC. Sarà disponibile in diversi colori: nero, silver e rosso.
Sony ha introdotto anche nuove funzioni che permettono di semplificare la lettura di documenti personali e PDF. I nuovi reader supportano anche il formato EPUB.
L’utente potrà inoltre impostare le sue foto preferite come screensaver grazie alle opzioni di standby personalizzabili e raggruppare le sue letture preferite usando le funzioni di archivio dati.
I nuovi Reader Pocket Edition e Reader Touch Edition saranno in vendita a partire
da meta ottobre rispettivamente al prezzo di 199 Euro e 249 Euro.
I Reader Pocket e Touch Edition saranno disponibili con accessori quali adattatori c.a., custodie e cover con luci di lettura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: