marcomm news

Viewsonic MB-P702, ebook reader o PMP?

In eBook reader, In evidenza on 14 settembre 2010 at 08:40

Sarà perchè siamo nell’era del “tutto-in-uno” oppure perchè ci piacciono gli ibridi, fatto sta che dispositivi come il nuovo Viewsonic MB-P702 non sono facilmente collocabili. Ebook reader o PMP? Entrambi, probabilmente, ma quale delle due intenzioni è nata per prima? Bè, forse è un po’ come chiedersi se nasce prima l’uovo o la gallina, quindi è meglio non farsi troppe domande e vedere invece quali sono le sue caratteristiche. Il Viewsonic MB-P702 è dunque in grado di comportarsi come un ebook reader, supportando i maggiori formati del caso come PDF, TXT, EPUB, CHM, HTML, PDB e UMD, ma può anche mostrare video a 1080p, grazie all’uscita HDMI, e offrire visioni discrete con il suo display a 7 pollici (piuttosto considerevole per un PMP!) e la risoluzione 800×480.

A livello video, il Viewsonic MB-P702 supporta tra gli altri i formati RM, RMVB, AVI, MOV, WMV, MKV, VOB, MPG, MP4, mentre a livello audio supporta MP3, WMA, APE e FLAC. Possibile visionare anche foto e giocare con i 256 giochi precaricati. Resta però un mistero il tipo di schermo (sicuramente non un e-ink a questo punto, ma molto più probabilmente un banale LCD), che dovrebbe invece essere l’elemento fondamentale per decidere in merito a un ebook reader, ma anche riguardo a un dispositivo portatile che dovrebbe potersi utilizzare in qualunque condizione, anche all’aperto.

Il Viewsonic MB-P702, che forse per la prima volta fa rientrare la lettura nella rosa delle attività di intrattenimento di un PMP, dovrebbe costare meno delle 350 sterline previste per il ViewPad, ma nessuna notizia ufficiale è stata trasmessa in merito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: