marcomm news

Kindle for the Web

In In evidenza, Servizi on 5 ottobre 2010 at 06:33

Vi segnaliamo che l’e-store statunitense Amazon ha annunciato qualche giorno fa  Kindle for the Web, una speciale versione online del proprio e-reader Kindle che si avvale di alcune funzionalità “sociali” di condivisione dei libri elettronici.
Il nuovo e-book reader online consente agli utenti di leggere i libri elettronici direttamente nel browser, saltando le procedure di download, permettendo al contempo ai titolari di siti web di pubblicizzare i propri libri incorporandone delle pagine nel proprio sito e di guadagnare percentuali sulle vendite derivanti. Le particolari funzioni offerte da Amazon for the Web lo pongono così in diretta competizione con Google Libri (Google Books), dato che anch’esso offre la possibilità a blogger o editori web di incorporare dei capitoli da far leggere gratuitamente ai propri visitatori.

Il tutto percependo una percentuale sulle vendite veicolate tramite il proprio sito web attraverso l’adesione al programma di advertising Amazon Associates Program. Tramite Kindle for the Web è inoltre possibile sfogliare il catalogo online di Amazon e di leggere estratti dei titoli letterari che contiene, ma anche di condividerli via e-mail oppure sui più diffusi social network.

Il servizio online Kindle for the Web di Amazon.com è attualmente disponibile in versione Beta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: