marcomm news

Edigita ai blocchi di partenza

In In evidenza, Libri, Mercato e Trend on 6 ottobre 2010 at 06:31

La data del 18 ottobre è fissata. Sarà questo il giorno in cui farà il suo esordio operativo Edigita, piattaforma italiana pensata per la distribuzione di ebook in Italia. Certo, esistono già anche altre realtà, ma la notizia è importante in quanto sono ben 40 le case editrici che sono incluse nel progetto, facenti capo alle “major” Feltrinelli, Messaggerie Italiane, GeMS e RCS Libri.

Nel comunicato stampa ufficiale, disponibile a questo indirizzo, si parla anche degli incarichi direttivi conferiti all’interno della società. Stefano Mauri (presidente e a.d. di Gems) è stato nominato presidente, Dario Giambelli (amministratore delegato di Effe 2005, holding del Gruppo Feltrinelli) vice presidente e Giorgio Riva (direttore generale di RCS Digital) amministratore delegato.

Gli eBook si acquisteranno attraverso i principali siti di vendita online del settore. Dopo aver testato oltre 20 piattaforme disponibili sul mercato internazionale, è stata scelta De Marque, la piattaforma franco canadese già collaudata in numerosi Paesi tra cui la Francia (dove è adoperata da Flammarion, del Gruppo RCS).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: