marcomm news

EBook: né Carta né Web

In In evidenza, Libri on 19 ottobre 2010 at 07:00

Per gli utenti di Data Manager Online è disponibile un approfondito documentoin versione eBook  con grafici, tabelle, interviste ai principali player del mercato dell’editoria digitale e della comunicazione per offrire una panoramica del fenomeno eBook e dell’editoria in genere nonchè spunti di riflessione per una discussione da proseguire online.

Riporta il sito: “La scelta dell’eReader è una risposta ad esigenze e parametri individuali ma è sicuramente importante per ogni lettore scegliere un eReader connesso alla Rete, che sappia “parlare” con gli altri strumenti tecnologici che utilizza. Altra funzionalità importante è sicuramente l’interazione con il testo, che permetta almeno lo scambio di informazioni con altre persone. Quindi sì ai devices evoluti.

Segue la piacevolezza della lettura. È interessante tenere d’occhio le tecnologie: E-Ink, Qualcomm, Liquavista, FlexUPD.

Queste soluzioni potranno darci, a breve, eReader sottili, senza retroilluminazione e quindi senza fastidio per l’occhio e, per FlexUPD parliamo anche di soluzioni flessibili e addirittura arrotolabili come un giornale di carta. Aspettiamo, dunque, soluzioni tecnologicamente adeguate alle nostre esigenze”.

Per approfondire l’argomento è possibile scaricare gratuitamente l’eBook in questione dal link di Data Manager Online: www.datamanager.it/ebook

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: