marcomm news

Kindles Singles, l’ebook breve di Amazon

In In evidenza, Libri on 21 ottobre 2010 at 06:17

Sfruttando l’ascesa del libro elettronico, ovvero l’ebook, Amazon lancia Kindles Singles, la nuova sezione dedicata esclusivamente alla opere brevi. Nel corso degli ultimi anni il mercato dell’ebook è cresciuto così come sono cresciuti i lettori di libri elettronici, e se prima l’egemonia del libro su carta non sembrava doversene preoccupare, gli scenari futuri suggeriscono che arriverà presto il momento in cui, l’ebook sarà più di una scomoda alternativa al tradizionale libro di carta.

A contribuire alla crescita del settore ci hanno pensato l’iPad di Apple e tutti gli altri tablet-pc pensati appositamente per offrire la miglior lettura possibile degli ebook. Chi del commercio elettronico di ebook è leader, ovvero Amazon ha pensato ad una nuova idea che si concretizza in Kindle Singles.

Si tratta di una sezione tutta dedicata alle opere brevi in formato di articolo tra le 30 e le 90 pagine, la cui lunghezza è compresa tra le 10 mila e le 30 mila parole. I Kindle Singles verranno inseriti all’interno del Kindle Store, che ad oggi conta più di 700 mila libri.

Questo particolare formato si adatta molto bene a determinate esigenze sia da parte dei lettori che degli scrittori, offrendo una lunghezza congeniale per le opere di ricercatori, politici o pensatori che troppo spesso non riescono a vedere pubblicati i propri lavori per le scelte delle case editrici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: