marcomm news

Nook Color, l’ebook reader con un touch di colore

In eBook reader, In evidenza on 29 ottobre 2010 at 13:09

Barnes and Noble inizierà a vendere a novembre il suo Nook Color. E-book reader con schermo touch da 7 pollici basato su tecnologia TFT LCD IPS. Il prezzo di listino sarà di 249 dollari. Supportati quasi tutti i formati più diffusi.

La catena di librerie più grande d’America, Barnes and Noble, ha presentato ufficialmente il nuovo e-book reader Nook Color. Si tratta di un modello piuttosto avanzato non solo perché è fra i pochi a vantare 16 milioni di colori ma anche perché il suo software si basa su Android.

Le dimensioni sono di 206 x 127 x 122 mm, mentre lo schermo touchscreen VividView da 7 pollici ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Peccato solo che si tratti di un TFT LCD IPS quindi in ogni caso un display con sorgente luminosa “tradizionale” – con tutte le conseguenze del caso. La capacità di archiviazione dati è di 8 GB, espandibile via microSD fino a 40 GB massimi. Non manca poi il supporto wireless, altoparlante integrato e porta USB. La batteria in dotazione dovrebbe consentire 8 ore di autonomia.

Numerosi i formati supportati: EPUB (anche Adobe DRM), PDF, XLS, DOC, PPT, PPS, TXT, DOCM, XLSM, PPTM, PPSX, PPSM, DOCX, XLX, PPTX, JPG, GIF, PNG, BMP, MP3,  AAC e MP4.

Barnes and Noble ha fissato il prezzo di listino sui 249 dollari e previsto la disponibilità del prodotto dal 19 novembre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: