marcomm news

Baby Book e Black Book

In eBook reader, In evidenza on 11 novembre 2010 at 08:28

Sabah Electronics, la società di elettronica di consumo del Gruppo Sabah specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti di elettronica, ha lanciato sul mercato italiano il Baby Book e il Black Book.

Sabah Electronics, con questi nuovi prodotti, si propone di portare una rivoluzione radicale decisiva nel campo della lettura sia per i bambini sia per gli adulti, sono infatti presenti  fiabe e racconti da una parte, libri, quotidiani, fumetti, annotazioni e documenti dall’altra, tutto su un unico dispositivo. Il Baby Book è un prodotto destinato ai bambini che potranno leggere o ascoltare tantissime storie: venti saranno caricate direttamente sul dispositivo mentre le altre  sarà possibile scaricarle direttamente dal sito di proprietà dell azienda  (www.pilade.it).

ll Black Book rappresenta la proposta di Sabah Electronics al i mercato degli e-reader in Italia: si presenta infatti con un prezzo rivoluzionario (€ 99,90) e offre prestazioni straordinarie come lo schermo LCD da 7 pollici a colori che offre una lettura comoda e una visione chiara.

Tutto questo dimostra che il mercato del libro digitale sta diventando sempre più appetibile anche nel nostro Paese e si prevede che entro il 2015 il giro di affari sarà di 60–70 milioni di euro, cifra pari al 4,5% dell’intero mercato editoriale.

  1. Mi sono documentato in particolare sul “Black Book”, che a 99 euro è molto interessante; l’oggetto è prodotto dalla Aizu Tecnology, costruttore di Hong Kong specializzato in finti iPod, finti iPad e finte playstation e gadget elettronici di ogni tipo. Il lettore ha un normalissimo schermo TFT retroilluminato, però con in più questa misteriosa tecnologia “C-PAPER” di cui non sembra esistere traccia se non sul sito cinese che vende questi dispositivi.
    Sebbene la scheda di Sabah non riporti il formato EPUB, probabilmente per errore, sul sito cinese sono riportate specifiche più complete e c’è anche l’EPUB; non si sa, però, se supporti la protezione DRM Adobe.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: