marcomm news

Libri che aiutano a lavorare meglio…

In In evidenza, Libri on 17 novembre 2010 at 08:18

L’eBook non è certo circoscritto al tempo libero. Oggi vi voglio segnalare alcuni testi di management che potrebbero tornarci utili per il nostro business. Per non confondere troppo le acque con i vari Store, mi limito a darvi titoli tutti disponibili sul negostio di Telecom Italia: www.biblet.it

Come primo testo che potete acquistare in versione eBook e studiarvelo durante le prossime vacanze natalizie c’è un testo di Chiarissimo Colacci intitolato L’impresa efficiente edito da Bruno editore (che a catalogo ha molti testi “business oriented”). Nessuna protezione DRM applicata, costo 9,90 euro. Alla base di un’impresa efficiente è il rapporto con i propri collaboratori; senza il loro lavoro, senza la loro voglia di fare e senza la loro propensione al rischio, non sarebbe possibile creare attività di successo. Lo scopo di questo manuale è aiutare tutti gli imprenditori i dirigenti che vogliono migliorare la propria azienda a trovare il giusto metodo per ottenere questo risultato; l’autore conduce passo dopo passo a pianificare, applicare e realizzare tutte le azioni utili per raggiungere l’obiettivo del miglioramento; nell’ebook inoltre vengono descritte situazioni in cui ogni imprenditore può trovarsi o si è trovato. Applicando i segreti del manuale e utilizzando le schede inserite nel testo, potrete effettuare subito innovazioni aziendali per cambiare il rapporto con i vostri collaboratori e anche il modo di affrontare i problemi. L’applicazione dei segreti riportati nel manuale potrà permettervi di ottenere un immediato incremento di interesse dei vostri dipendenti e di conseguenza un miglioramento nella loro attività, a beneficio della vostra attività.

Altro titolo, più di marketing che di management, che consiglio è Posiziona il tuo brand di Giacomo Bruno (euro 9,90). Grazie a questo ebook potrai apprendere i sette segreti per posizionare in modo vincente aziende, marchi e prodotti sul mercato. Quali sono le tecniche usate dalle aziende più famose? Come sono riuscite a diventare le prime e a mantenere salda la posizione che continuano a occupare? L’ebook offre le migliori strategie per ottenere un posizionamento saldo e duraturo, estrapolate, in vero stile PNL, dall’analisi di case history di marchi significativi e famosi. L’ebook spiega come associare in modo vincente una determinata parola chiave al proprio marchio o prodotto; l’importanza di posizionarsi per primi in un settore di mercato; di individuare e creare nuove nicchie; come trovare il nome giusto per creare un Brand di forte impatto; come dimostrare le proprie competenze per affermarsi in uno specifico settore; come utilizzare internet per farsi conoscere e aumentare la propria reputazione; come non cadere mai dal piedistallo.

Chiudo queste segnalazioni con Il triangolo del SEO (no, nulla di erotico, sorry!) di Lorenzo De Santis (euro 9,90). Oggi Internet rappresenta un canale di comunicazione molto potente. I media tradizionali registrano infatti sempre più un netto decremento di utenti, mentre il Web, che è in continua crescita, si sta evolvendo a grande velocità, il numero dei siti presenti in rete aumenta a dismisura ogni giorno e con essi aumentano i visitatori che navigano e fanno acquisti in rete, proporzionalmente aumentano anche gli esperti che con conoscenza ed esperienza riescono a dare una marcia a tutto il sistema. Per questo è importante avere una propria visibilità nella rete, ma per farlo bisogna sapersi muovere nel mondo del SEO (Search engine optimization). Lorenzo De Santis, un esperto del settore, introduce nei complessi meccanismi del posizionamento con chiarezza e soprattutto con competenza, fornendo al lettore uno strumento da lui stesso elaborato e testato con successo: “il triangolo del SEO”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: