marcomm news

Ancora sul primo eBook con inchiostro elettronico a colori

In eBook reader, In evidenza on 22 novembre 2010 at 08:21

Come vi ho annunciato qualche giorno fa, l’azienda cinese Hanvon Technologies, leader nel settore della ricerca, dello sviluppo e della produzione tecnologie informatiche, ha appena presentato nel corso della fiera internazionale Flat Panel Display di Tokyo, il primo e-book con inchiostro elettronico a colori. Questo prodotto  si distingue dagli altri modelli commercializzati, dal Kindle di Amazon al Reader di Sony, poichè a differenza di questi ultimi è dotato dunque di un display a colori.

L’inchiostro elettronico a colori è una vera e propria innovazione introdotta nel settore degli e-book, anche se Barnes & Nobles ha recentemente annunciato il Nook a colori, oltre a l’iPad di Apple che funge anche da lettore di libro elettronico. La differenza sostanziale con questi dispositivi dotati di schermi sta nel consumo:  il prodotto di casa Hanvon, infatti, consente un notevole risparmio energetico e una migliore leggibilità anche in ambienti esterni con forte luce solare.

Il gioiellino firmato Hanvon Technologies, è dotato di uno schermo tattile da 9,68 pollici di diagonale, offre la possibilità di connessione 3G e Wi-Fi e garantisce una durata della batteria misurabile in settimane.

Il dispositivo sarà disponibile inizialmente soltanto sul mercato cinese, a partire dal mese di marzo del prossimo anno, ad un prezzo di listino pari a circa 440 dollari.

La data di lancio negli altri continenti è ancora da definirsi e non è chiaro al momento se effettivamente ci sarà una distribuzione europea o se la diffusione resterà limitata al solo mercato cinese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: