marcomm news

Anche in eBook “Nessun uomo è mio fratello”

In In evidenza, Libri on 29 novembre 2010 at 07:42
Il secondo romanzo di Clelia Farris, acclamato da pubblico e critica, arriva finalmente in versione elettronica, a un prezzo molto conveniente.

Come era già accaduto per il suo primo romanzo, Ruper Recta, anche la seconda prova della scrittrice cagliaritana Clelia Farris ha ricevuto un gran numero di apprezzamenti, spesso entusiasti. Daniele Barbieri, in un articolo uscito su L’unione Sarda, sosteneva che se la Farris fosse stata americana il suo romanzo sarebbe diventato un cult di livello mondiale; ma sfortunatamente essendo nata in Sardegna il suo successo è confinato all’ambito dei lettori di fantascienza di palato fino.

La Farris aveva già vinto il premio Fantascienza.com e successivamente ha vinto anche il premio Kipple. Nessun uomo è mio fratello, uscito su carta nella collana Odissea l’anno scorso, ha vinto  la prima edizione del premio Odissea. Ora esce in versione ebook, al prezzo di soli 6,99 euro; è già disponibile o lo sarà a breve su La Feltrinelli e vari altri negozi, tra cui IBS, BOL, MediaWorld, Simplicissimus, BookRepublic, Biblet.it. Come sempre il formato è epub senza criptazione DRM.

L’autore. Clelia Farris è nata a Cagliari nel 1967, dove si è laureata in psicologia con una tesi di epistemologia. Nel 2004 ha vinto il premio letterario Fantascienza.com con l’acclamato romanzo Rupes Recta, giunto alla seconda ristampa.

Ha pubblicato diversi racconti su Fantasy Magazine e Robot e nel 2009 ha ottenuto con il presente romanzo un nuovo prestigioso riconoscimento vincendo la prima edizione del Premio Odissea.

La quarta di copertina. In un’Indonesia futuristica dove il progresso sembra essere rimasto lontano, un piccolo risicoltore di nome Enki Tath Minh deve affrontare gli squilibri che regolano una società composta da Carnefici e Vittime. Tutti, all’età di dodici anni, vengono a sapere se appartengono all’una o all’altra categoria attraverso un segno che si manifesta sul corpo. Segno che, da quel momento, tengono gelosamente nascosto per non svelare il loro segreto. Infatti, ogni Carnefice ha una Vittima a lui predestinata: in caso di omicidio non può essere perseguito dalla legge. Enki è una Vittima. Suo malgrado, pur timoroso dei fantasmi di un passato di sangue e dolore, si troverà a lottare per cambiare una società che altrimenti non può sperare in un  futuro migliore.

Clelia Farris, Nessun uomo è mio fratello, Mosaix n. 12, Delos Books, formato epub con social DRM (watermark), euro 6,99.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: