marcomm news

PAGEone NPR-0630L

In eBook reader, In evidenza on 2 dicembre 2010 at 07:24

 

Mentre ASUS fa il suo ingresso nel mercato dei lettori di libri digitali con Eee Reader DR900, il primo eReader touch screen al mondo con display da 9 pollici, in grado di assicurare il massimo comfort di lettura, mantenendo al contempo dimensioni estremamente contenute, oggi torniamo a parlare di eBook Reader dando un’occhiata al PAGEone NPR-0630L che è un compatto lettore di eBook, contraddistinto da finiture di buon livello e dalla capacità di riprodurre elementi multimediali, quali foto e file audio. Già nei primi istanti di utilizzo ci si rende conto di avere tra le mani un prodotto ben costruito, solido e maneggevole.
Lo schermo da 6″, con risoluzione 600×800 pixel è incastonato in una cornice poco più spessa di un centimetro e realizzata in alluminio spazzolato.

I profili cromati e smussati impreziosiscono l’involucro e trasformano NPR-0630L in un oggetto bello da guardare e portare con sé. Il lato posteriore è realizzato in plastica nero lucida, robusta e piacevole al tatto.
La maneggevolezza è ottima, l’unità pesa solo 200 grammi, considerando anche la batteria ricaricabile da 2.200 mAH non accessibile all’utente.

Le dimensioni sono proporzionali allo schermo adottato ma, quello che stupisce, è lo spessore di soli 8,4 mm. Tecnicamente, si legge, questo eBook Reader sfrutta l’ormai nota tecnologia e-Ink per la matrice dello schermo. Questa particolare struttura consente di visualizzare immagini e testo monocromatici su schermo patinato bianco/grigio, molto riposante per gli occhi ed estremamente simile alle pagine di un libro vero.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: