marcomm news

Galaxy Tab per Telecom

In eBook reader, In evidenza on 9 dicembre 2010 at 07:58

Oltre mille agenti utilizzano il tablet di Samsung per mostrarlo ai clienti. Prevista anche una prova gratuita. E a dicembre arriva la Unified communication.

Il tablet guadagna spazio in azienda anche se non si chiama iPad. Telecom Italia ha infatti deciso di dotare oltre mille agenti del gruppo del Galaxy Tab di Samsung sul quale è stata caricata una suite applicativa, Sale Mate, che offre brochre, folder e listini oltre a una scheda dell’azienda che si sta per visitare.

“Vogliamo dimostrare in maniera corretta e immediata i vatanggi diquesto tipo di strumenti per le piccole e medie imprese”, ha spiegato al Mondo Pietro Labriola, resposnsabile della funzione Business di Telecom Italia. Il manager è convinto che il prossimo anno il tablet sarà l’oggetto del desiderio all’interno delle aziende. Così gli agenti di Telecom si presentano nelle aziende con il catalogo virtuale e se il cliente lo desidera può avere un periodo gratuito di prova del tablet prima di acquistarlo.

Tramite il Galaxy è possibile anche aprire delle richeiste al customer care per segnalre eventuali problemi.

Entro dicembre sarà lanciato in prova gratuita per tre mesi il servizio Collabor@ di Unified communicatio & collaboration che permette di organizzare riunioni con audio e video, condividere documenti da pc, smartphone, telefono fisso e mobile. Analoga strategia sarà utilizzata per i servizi di cloud computing e la posta elettronica certificata che, grazie ad accordi con le associazioni di categoria, sarà gratuita per buona parte delle Pmi fino a novembre 2011.

La scelta di Telecom di puntare sul tablet si inserisce nel quadro delle aspettative che circondano i nuovi device. Già Gartner ha osservato che non si sta parlando di un gadget. Un’indicazione prontamente recepita da Sap che ha già dotato molti dipendenti della tavoletta della Mela, oltre a portare i suoi softwae su iPad e Playbook, il tablet di Rim.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: