marcomm news

Per chi si stanca di leggere ebook, ecco… le Pagine Gialle!

In Eventi, Libri on 13 dicembre 2010 at 07:31

Il tradizionale colore giallo di PagineGialle è ora anche in formato e-book. In aggiunta al volume cartaceo, servizio che da decenni rappresenta uno specchio della realtà socio-economica sul territorio, Seat Pg ha, infatti, reso consultabili su iPad, e tramite l’app PagineGialle mobile su smartphone e tablet, le informazioni sulle attività economiche e istituzionali Italiane. Il tradizionale gesto di sfogliare le pagine è, dunque, replicabile in digitale.

PagineGialle e-book, infatti, può essere letto come un libro, con l’aggiunta delle funzionalità multimediali e di ricerca dei dispositivi digitali. La sezione desiderata può, infatti, essere ricercata attraverso l’apposito indice interattivo, così come è possibile utilizzare parole chiave. Il nuovo formato, poi, si arricchisce di fotografie, audio e video, che permetteranno ai consumatori di trovare più velocemente i prodotti o servizi desiderati.

“La nuova versione è stata realizzata per soddisfare le esigenze dei sempre più numerosi utenti che utilizzano i dispositivi elettronici e apprezzano la portabilità e i vantaggi degli e-book”, ha commentato Alberto Cappellini, Amministratore Delegato di Seat Pg. PagineGialle per e-book, che va ad affiancare il portale PagineGialle Mobile, è disponibile all’interno degli Application Store Apple contemporaneamente alla distribuzione del volume cartaceo relativo alla provincia desiderata: in questo modo i cittadini possono scegliere il formato di più comodo in base alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: