marcomm news

Su Google Books…

In In evidenza, Libri, Mercato e Trend on 21 dicembre 2010 at 07:46

L’annuncio da parte di Google dell’apertura di un proprio store di ebook, Google Books,  non ha colto impreparato nessuno. Era da tempo che tale mossa era attesa da tutti i principali operatori del settore e, complice l’arrivo ormai imminente del Natale, la grande G ha deciso di fare il grande passo, perlomeno sul mercato statunitense, più maturo per quel che riguarda i libri elettronici. In particolare, oltre ad una comodissima applicazione web, e ad una per ebook reader Nook e Sony, Google ha rilasciato una versione del proprio reader anche per smartphone con sistema operativo Android ed iOS. Disponibile per ora solo sugli App Store statunitensi, l’applicazione consente di selezionare e o leggere quasi 3 milioni di ebook. Possibile scegliere dimensioni dei caratteri, interlinea ed allineamento (guiustificato o meno).

Il programma, ancora abbastanza acerbo, consente anche la lettura in modalità notturna ed offline. Su iPhone è presente anche la ricerca di testo all’interno di un libro, feature non disponibile, invece, su Android, per il momento.

Come dicevamo, si tratta di un programma ancora acerbo e che, probabilmente, quando arriverà sui nostri mercati, sarà sicuramente più ricco di funzionalità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: