marcomm news

Miles Vorkosigan torna in ebook

In Libri on 22 dicembre 2010 at 07:59

Secondo ebook del ciclo di Barrayar: arriva Miles Vorkosigan L’uomo del tempo di Lois McMaster Bujold. Un’ottima occasione per scoprire questa serie popolare spendendo pochissimo.

Dopo Festa d’inverno a Barrayar, uscito solo poche settimane fa, ecco il secondo titolo di Lois McMaster Bujold nella collana di ebook di fantascienza Mosaix. Torna il ciclo che l’ha resa famosa, quello del poco aitante ma molto astuto ufficiale dei servizi segreti dell’Impero di Barrayar, Miles Vorkosigan. Qui siamo agli inizi della sua carriera: appena fatto tenente, nonostante le ascendenze politiche di suo padre (o forse proprio a causa sua) Vorkosigan viene spedito nella base più dura e inospitale, praticamente al polo nord del pianeta. Eppure, Miles riuscirà anche qui a trovare guai e intrighi da risolvere.

Il prezzo di questo ebook, già in vendita nelle maggiori librerie online a partire da Biblet.it, è di soli 5,99 euro, e come sempre il libro non è appesantito dalla criptazione DRM.

Quarta di copertina. Dopo aver completato l’Accademia Imperiale, il cadetto, tenente Miles Vorkosigan, figlio del primo ministro di Barrayar, nonostante i pesanti handicap fisici ambirebbe entrare nella Marina Imperiale, invece si vede assegnato un incarico di secondaria importanza nel corpo di Fanteria e relegato su una remota isola ghiacciata del pianeta per svolgere mansioni di meteorologo, materia di cui lui non sa niente. Non può credere ai propri occhi, quando il vecchio sergente dell’Accademia gli consegna la busta con gli ordini, ma dopo un turbolento colloquio con il comandante, capisce che dietro quella mansione c’è il disegno di formare il suo carattere per una carriera ben più importante. Sembra quindi che il periodo che dovrà trascorrere sull’isola Kyril, situata a pochi chilometri dal circolo polare, debba essere unicamente una dura gara di resistenza alle proibitive condizioni del posto, ma, si sa che quando c’è di mezzo Miles Vorkosigan i guai e le complicazioni gli si attaccano addosso e lo obbligano a mettersi in gioco per risolverli.

L’autore. Lois McMaster Bujold è autrice dei sedici romanzi della saga dei Vorkosigan, il ciclo narrativo di fantascienza che ha vinto il maggior numero di premi Hugo e Nebula. Negli ultimi anni la scrittrice si è dedicata al genere fantasy riscuotendo lo stesso successo. Recentemente ha pubblicato un nuovo romanzo dedicato a Miles Vorkosigan, Cryoburn, ancora inedito in Italia.

Di suo Delos Books ha pubblicato anche il romanzo fantasy L’anello dell’incantesimo, uscito anche in versione ebook.

Lois McMaster Bujold, Miles Vorkosigan L’uomo del tempo (Weatherman), Mosaix 16, Delos Books, Ebook formato epub no DRM, Euro 5,99.

  1. Navigando fra le onde del web mi sono piacevolmente incagliato in questo bel blog.

    Scrivo per passione con lo pseudonimo di Josè Pascal (figlio del fù Mattia Pascal e Ederì Buendìa discendente del grande colonnello Aureliano Buendía).

    Ti invito a visitare la mia scatola ed eventualmente collaborare.

    Se un giorno vorrai una lettera mi invierai a inparolesemplici@gmail.com

    buona vita e a presto spero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: