marcomm news

ASUS e T-Page, tra i main sponsor di Ebook Lab Italia

In Eventi, In evidenza on 21 febbraio 2011 at 10:18

Ebook lab Italia, il più importante evento nel nostro paese dedicato all’editoria digitale, vanta come main sponsor ASUS, uno dei principali protagonisti della nuova era digitale e primario brand a livello worldwide nel mercato dei PC portatili, e T-Page, azienda che offre soluzioni di impaginazione automatica per l’editoria.

In occasione della manifestazione, organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con Simplicissimus Book Farm che si terrà a Rimini dal 3 al 5 marzo, ASUS mostrerà al pubblico due nuovi dispositivi: Eee Reader DR900 e Eee Note EA-800. Il primo è piccolo come un quaderno, confortevole e leggerissimo, un eBook reader che offre un’area di lettura molto ampia grazie ad un display touch screen da 9 pollici e che consente di avere sempre a portata di mano migliaia di libri digitali. Eee Reader DR900 è dotato, inoltre, della tecnologia text-to-speech, che consente di ascoltare i libri digitali caricati oppure scaricarne di nuovi tramite la connessione Internet. Eee Note EA-800, il secondo modello, è un vero e proprio quaderno per appunti che, tramite lo stilo in dotazione, consente di scrivere agevolmente o abbozzare schizzi direttamente sullo schermo touch screen da 8 pollici, assicurando una scrittura rapida e del tutto naturale. Con Eee Note EA-800 è possibile, inoltre, leggere eBook, visualizzare gallerie fotografiche, registrare note vocali, riprodurre gli audio libri e scattare foto grazie alla digital camera integrata.

T-Page, Il Gruppo veneto, guidato da Roberto Vettorel e da sempre impegnato nell’integrazione delle tecnologie web con la stampa digitale, illustrerà l’innovativo tool di impaginazione automatica made in Italy per la stampa e gli ebook definito: T-Page System. Laboratori, presentazioni e demo saranno a disposizione di tutti i partecipanti di Ebook Lab Italia per poter scoprire e apprezzare le potenzialità di questa piattaforma che permette agli ediotri, partendo da un normalissimo file in Word, di creare un nuovo titolo, sia in formato PDF per la stampa cartacea, sia un documento ePub per la versione ebook. Le conversioni di T-Page System sono possibili per mezzo di un’applicazione web multiutente dotata di un’interfaccia facile ed intuitiva, utilizzabile con un qualunque browser, che permette di essere integrata a qualsiasi struttura organizzativa industriale orientata alla preparazione dei prodotti editoriali in qualsiasi forma. Appuntamento, quindi, a Ebook Lab Italia per toccare con mano i sistemi hardware e software che circonda il grande mondo dell’editoria digitale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: