marcomm news

Gli ebook italiani sbarcano in America

In In evidenza, Mercato e Trend on 9 marzo 2011 at 08:55

Loreto Simplicissimus Book Farm annuncia il nuovo accordo con Barnes & Noble che consente a tutti gli editori aderenti alla piattaforma STEALTH di mettere in vendita i propri ebook negli Stati Uniti attraverso i device Nook.
Barnes & Noble è la più grande catena di librerie statunitense che ha lanciato nel 2009 Nook un proprio ebook reader a inchiostro elettronico, con uno store integrato e connettività nativa per rendere molto più semplice la fase di acquisto. Nel 2010 ha rilasciato Nook Color la versione a colori.
Stealth è la piattaforma di distribuzione di ebook sviluppata da Simplicissimus Book Farm, che consente a un numero sempre crescente di editori, ad ora circa 120, di mettere in vendita i propri libri elettronici (oltre 2.500 ad oggi) attraverso i principali negozi online italiani. Questo permette di tenere il controllo di prezzi, metadati, file e vendite in un unico punto di snodo, facile da gestire e aggiornato in tempo reale.

Tramite Nook gli editori italiani potranno quindi raggiungere in modo semplice e immediato i clienti statunitensi, che potranno acquistare i libri elettronici in italiano direttamente all’interno del loro ereader. Si tratta quindi per gli editori di una grande possibilità di espansione del proprio mercato.
“Con l’accordo con Barnes & Noble” ha dichiarato Antonio Tombolini, AD di Simplicissimus Book Farm “Stealth compie un enorme passo in avanti come piattaforma di distribuzione globale, che si afferma sempre più come sistema in continua evoluzione che cresce aiutando gli editori a crescere.”

“Noi di Barnes & Noble siamo felici, grazie all’accordo con Simplicissmus Book Farm, di aggiungere contenuti in lingua italiana per aumentare l’offerta all’interno di Nook. L’iniziativa permette di allargare il catalogo digitale fruibile per tutta la comunità italiana ed americana” afferma Patricia Arancibia, Manager, International Content – Digital Products Barnes & Noble.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: