marcomm news

Zanichelli per la scuola…

In In evidenza, Libri on 18 marzo 2011 at 08:31

Zanichelli Editore ha  deciso che tutte le novità per il settore scolastico saranno disponibili anche in formato elettronico. D’ora in poi, quindi, acquistando un volume verrà data all’acquirente la possibilità di scaricare il testo in versione pdf, consultabile con l’iPad, l’iPhone, l’iPod, il Pc, il Mac, un e-reader od un tablet. Il download dei titoli potrà avvenire attraverso il sito ScuolaBook, dove saranno raccolte in digitale tutte le edizioni cartacee Zanichelli marchiate con l’etichetta Libro scaricabile.

Agli studenti sarà data la massima libertà di scegliere se studiare sul cartaceo o sul digitale, permettendosi eventualmente di ridurre anche il peso e l’ingombro degli zaini, sostituendo i tomi voluminosi con un più maneggevole reader di pdf. D’altra parte, agli insegnanti Zanichelli concede la possibilita’ di rispondere positivamente alle richieste del Ministero dell’Istruzione sulla necessita’ di adottare libri misti.
  1. Credo che dovrebbero offrire altri formati oltre il PDF, ePub in primis, e l’acquirente dovrebbe poter usare il formato ideale a seconda del dispositivo che usa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: