marcomm news

Un tablet Amazon basato su Android

In eBook reader, In evidenza on 31 marzo 2011 at 10:05

Con l’apertura del propio App Store per Android, Amazon sarebbe interessata ad immettere sul mercato un tablet basato sul sistema operativo made in Google, e questo non solo per quanto riguarda la distribuzione di App ma anche per la vendita di ebook. Queste voci ovviamente vengono fatte circolare da diversi analisti, che ritengono opportuno una rivisitazione del design per quanto riguarda il Kindle e ciò potrebbe significare una sola cosa, ovvero trasformare il Kindle in un Tablet.

Ciò influerebbe quindi nella distribuzione del prodotto, in questo modo il Kindle non sarebbe più un ebook reader ma anche un tablet destinato ad un mercato piu ampio rispetto a quello che è sempre stato.

Quindi? Cosa relamente frena Amazon dal produrne uno?

Probabilmente Amazon non vuole abbandonare completamente il Kindle, il suo basso costo permette un’elevata vendita di pezzi, trasformando il Kindle in un vero e proprio tablet il suo costo aumenterebbe e le vendite probabilmente calerebbero. Oppure Amazon sta semplicemente aspettando l’uscita di nuove tecnologie per immettere sul mercato un prodotto migliore e diverso da quelli attualmente in uscita in questo periodo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: