marcomm news

Seat PG, crescita del web a +20% nel 2011?

In In evidenza, Servizi on 20 aprile 2011 at 09:03

‘Puoi fare un sito che non vede nessuno o uno che può avere 140 milioni di visite’: è questo il body-copy della campagna test di per promuovere le 140 agenzie web point sparse sul territorio nazionale. La comunicazione-test realizzata da STV è già on air dalla scorsa settimana e per 2 mesi, privilegiando mezzi locali – stampa, radio e web – prima di diventare campagna nazionale. Nato come editore di directory, Seat PG ha innovato il modello di business e il posizionamento aziendale con una virata verso il digital, così da diventare una delle principali local marketing communication agency italiane, con l’offerta di siti personalizzati, di contenuti multimediali, di e-commerce e info-commerce e di presenza sul mobile, che hanno ‘convinto’ 500mila imprese prevalentemente PMI. Per fare questo, sono state rinnovate sia la forza vendita, sempre più orientata alla consulenza a 360°, sia l’offerta, con i ‘nuovi’ PG Banner (servizio di display adv personalizzato) o i pacchetti multipiattaforma a costi contenuti.

“Nell’ultimo anno Seat PG ha realizzato circa 100mila siti internet, ha venduto 112mila pacchetti multimediali, ha totalizzato 230mila clienti online con 136 progetti speciali studiati per grandi aziende e PA, oltrepassando gli obiettivi prefissati – ha spiegato l’ad Alberto Cappellini -. Nel 2010 il fatturato di raccolta online si è attestato sui 266 milioni di euro (+37% sul 2009,) di cui 100 milioni di servizi di marketing online (+84% sul 2009)”.

Le tre direttrici strategiche per lo sviluppo nel 2011 sono: mobile, social e local. Le innovazioni includono lancio di app per iPhone e Android, campagne adv su Facebook e servizio di couponing con sconti e promozioni, aggiuntivo all’adv tradizionale, nell’ottica di una sempre maggiore correlazione e fidelizzazione dei clienti. “Le previsioni sono di chiudere l’anno in corso con una crescita del 20%, con un’incidenza dei servizi dell’online del 50%, di realizzare 150mila siti e 180mila pacchetti – ha detto Cappellini -. Inoltre siamo i primi al mondo a lanciare Pagine Gialle in formato e-book sull’iPad che si affiancherà al cartaceo. Il lancio del primo volume, nella settimana dal 25 al 29 aprile, riguarda la città di Torino. Nel 2011 complessivamente si troveranno 204 volumi di Pagine Gialle e 103 di Pagine Bianche”. Ieri Seat PG ha inoltre annunciato di aver firmato una partnership commerciale con Horyzon Media, ad network digitale del Gruppo Pages Jaunes, per offrire agli inserzionisti soluzioni pubblicitarie online ancora più allargate. Entro la prima metà di maggio sarà siglata un’ulteriore partnership ancora top secret. Per quanto riguarda i servizi voice, prosegue la comunicazione dell’89.24.24 e del 1240, on air in tv con creatività di STV.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: