marcomm news

Per una migliore risoluzione…

In eBook reader, In evidenza on 19 maggio 2011 at 09:57

E Ink ed Epson hanno presentato in questi giorni a Los Angeles uno schermo ePaper da 10 pollici, con una risoluzione di 300 punti per pollice, quasi come un iPhone 4.
Accanto dunque alle notizie relative ai prossimi display per tablet e smartphone, ha destato molto interesse l’annuncio di un prodotto giunto alla fase di produzione, grazie all’accordo tra la E Ink Holding ed Epson, ovvero un pannello da 9,7 pollici, e risoluzione di 2400 x 1650 pixel, arrivando quindi a 300 dpi. Come già visto in passato, la prima azienda si occuperà del pannello mentre la seconda dell’elettronica di controllo.

Attualmemente non si hanno notizie di quando potranno uscire sul mercato i primi prodotti con questo schermo, né della velocità di refresh delle pagine che può raggiungere. Come termine di paragone, il Kindle 3, con tecnologia E Ink Pearl ha un risoluzione di 800×600 pixel su un display di 6 pollici, arrivando quindi a 167 dpi, una risoluzione che a quanto sostenuto da Amazon stessa è pari a quella di un libro stampato.

Intanto, proprio da Amazon, arriva la dichiarazione di Martin Angioni, responsabile per l’Italia, che al Salone del Libro a Torino ha fatto capire come l’uscita del Kindle (con annesso Kindle Store) nel nostro Paese possa essere molto più vicina di quanto si possa pensare. “Stiamo procedendo con il roll-out internazionale. Per l’Italia, senza prendere precisi impegni, posso parlare di un roll-out più o meno immediato“.

Prepariamoci dunque ad una diffusione sempre maggiore di eBook Reader…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: