marcomm news

Nuovo Nook

In eBook reader, In evidenza on 25 maggio 2011 at 09:32

Barnes & Noble ha appena annunciato la nuova versione del Nook, il lettore di e-book firmato dal negozio americano. Dopo il Nook Color, B&N torna allo schermo E Ink: nello specifico questo nuovo Nook monta un display da 6 pollici E Ink Pearl, lo stesso del Kindle 3, ma in una scocca più compatta e senza tastiera Qwerty. Per sopperire a questa mancanza, lo schermo è touch screen.

Rispetto al vecchio Nook, inoltre, questo nuovo schermo sarà anche più veloce nel cambiare pagina, con un 80% in meno di “lampeggiamenti”. Questo miglioramento porta a raddoppiare la vita della batteria, che passa così a 2 mesi con una ricarica. All’interno del nuovo Nook “batte” un processore Texas Instruments da 800 MHz, su cui gira Android 2.1. Mancano però le app, che rimarranno un’esclusiva del Nook Color.

Il nuovo Nook sarà disponibile a partire dal 10 Giugno nella sola versione Wi-Fi a 139 dollari, mentre il “vecchio” Nook si abbassa di prezzo, portandosi a 119 dollari per la versione Wi-Fi e 169 dollari per quella 3G. Peccato che non sia prevista la commercializzazione al di fuori del territorio statunitense.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: