marcomm news

Prezzi al ribasso per gli eBook Reader

In eBook reader, In evidenza on 31 maggio 2011 at 13:18
Amazon, sorprende la clientela con un nuovo annuncio. L’ultimo nato della serie Kindle, il Kindle 3G, è venduto in offerta speciale.
Amazon sull’onda del sorpasso dell’eBook sulla carta è dunque convinta a rilanciare.  Il prezzo ribassato offerto sul Kindle 3G with Special Offers – questo il nome della promozione – arriverà ad una cifra di 164 dollari, rispetto ai 189 precedenti, un prezzo che fa scendere il lettore al costo di 10 libri cartacei. Chiunque sappia fare due conti si rende conto che l’investimento è tutt’altro che folle e può essere recuperato facilmente e in tempi brevi.
I conti però li ha fatti anche Amazon. E a fronte dello sconto importante ha deciso di offrire o, meglio di imporre, al consumatore all’interno del lettore digitale un sistema pubblicitario, durante l’uso del Kindle, dunque, si visioneranno in maniera occasionale annunci pubblicitari che, stando a quanto ha dichiarato l’azienda, non daranno alcun fastidio al lettore, poiché si tratterebbe di immagini statiche.

E la battaglia alla discesa del prezzo non si ferma qui. Basti pensare che il concorrente diretto di Amazon, Barnes&Noble, ha recentemente presentato il suo nuovo modello di lettore rigorosamente touch screen, il Nook Simple Touch. Il prezzo? 139 dollari, e il confronto con il numero di libri cartacei acquistati scende a circa otto. E senza pubblicità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: