marcomm news

Il nuovo e-reader Kindle

In eBook reader, In evidenza on 29 settembre 2011 at 19:01

Amazon ha presentato il Kindle di ultima generazione, ancora più leggero, più veloce e più accessibile nel prezzo dei precedenti modelli. E, per la prima volta, il nuovo Kindle è disponibile in sette lingue – inglese americano e britannico, tedesco, francese, italiano, spagnolo e portoghese brasiliano –.
Con soli 170 grammi, il nuovo Kindle è più leggero del 30% del precedente modelllo e pesa meno di un comune libro.
Il nuovo Kindle è anche il 18% più piccolo del precedente modello, pur mantenendo invariato lo schermo a inchiostro elettronico da 6 pollici delle versioni precedenti.
Schermo a inchiostro elettronico più avanzato: lo schermo a inchiostro elettronico ad alto contrasto offre testi e immagini chiari e nitidi.
A differenza degli schermi LCD, Kindle si legge come vera carta, senza alcun riflesso, anche in pieno sole. Inoltre, il potente processore di Kindle è stato ottimizzato per voltare pagina il 10% più velocemente.
L’ultima generazione di Kindle è dotata di supporto Wi-Fi integrato e con la consegna wireless veloce e gratuita è possibile iniziare a leggere libri su Kindle in meno di 60 secondi.
Per Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com “Abbiamo mantenuto tutto ciò che i lettori amano di Kindle: il display a inchiostro elettronico che si legge come fosse vera carta, senza alcun riflesso, anche in pieno giorno, la comodità di scaricare libri in meno di 60 secondi e la sua capacità di scomparire nelle vostre mani in modo che vi possiate perdere totalmente nelle parole dell’autore. L’abbiamo reso più leggero, più piccolo, più veloce e più economico rispetto alle precedenti versioni”.
Il Kindle Store offre la più ampia selezione dei libri più famosi dai principali paesi del mondo. Nel Kindle Store infatti sipossono trovare centinaia di migliaia di libri, compresi bestseller internazionali, giornali e riviste e oltre un milione di titoli gratuiti.
Il nuovo Kindle ti consente di portare tutta la tua libreria in tasca: con il wireless spento si può continuare a leggere fino a un mese intero con una sola ricarica.
Per i libri acquistati dal Kindle Store è automaticamente eseguito il backup gratuito nell'”Archivio Worry-Free” dal quale possono essere scaricati in modalità wireless in qualsiasi momento tutte le volte che si vuole.
I libri Kindle possono essere letti su Kindle, iPhone, iPad, iPod touch, PC, Mac e dispositivi basati su Android.Whispersync: la tecnologia Whispersync di Amazon sincronizza i segnalibri tra tutti i dispositivi in modo da poter riprendere la lettura da dove sono stati interrotti.
Nel Kindle Store si ha accesso a centinaia di migliaia di libri, compresi bestseller internazionali, giornali e riviste.Libri gratuiti: sul Kindle sono disponibili gratuitamente oltre 1 milione di libri.
Inoltre, è possibile scaricare e leggere gratuitamente i primi capitoli dei libri per Kindle prima di deciderne l’acquisto.Font regolabili: leggi comodamente grazie a otto diverse dimensioni e tre stili dei caratteri.
Il modello Kindle Keyboard 3G con connessione wireless 3G gratuita – senza abbonamenti mensili o contratti annuali – costa 189 dollari. Il modello Kindle Wi-Fi con Tastiera ha invece un prezzo di 139 dollari.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: