marcomm news

Barnes & Noble sfida Amazon: il tablet Nook a 199 dollari

In eBook reader, In evidenza, Mercato e Trend, Varie on 24 febbraio 2012 at 09:58

Barnes & Noble lancia l’offensiva contro Amazon, con una versione del tablet Nook in vendita a 199 dollari e con una memoria da 8GB, le stesse caratteristiche del Kindle Fire. Entrambi i tablet sono stati lanciati a novembre dello scorso anno, ma il Nook, che arrivava con una memoria da 16 GB, costava 50 dollari in più del concorrente. Barnes & Noble ha annunciato anche la riduzione del prezzo dell’eReader Nook Color a 169 dollari, circa 30 dollari in meno del prezzo attuale, contestualmente alla presentazione dei risultati del quarto trimestre, durante il quale le vendite di dispositivi Nook – inclusi Nook Simple Touch e Nook Color – sono cresciute del 64% rispetto al trimestre precedente. Le vendite di contenuti digitali, inclusi eBook e riviste digitali, sono cresciute invece dell’85%. Sempre restando sul mercato tablet, RIM ha annunciato la disponibilità del nuovo sistema operativo per il tablet PlayBook.

L’Os 2.0 ha spiegato David J. Smith, Senior Vice President Mobile Computing di RIM, “introduce una serie di nuovi potenziamenti che incidono sulla produttività e sulla comunicazione, così come il supporto ampliato per app e contenuti”.

Tra le novità introdotte dal nuovo Os, un client di posta elettronica integrato con una potente casella unificata; la possibilità di integrare i social network con il calendario e i contatti; l’aggiornamento dell’applicazione BlackBerry Bridge, che collega tramite Bluetooth il BlackBerry PlayBook e le applicazioni native degli smartphone BlackBerry (inclusi BBM, Mail, Contatti, Calendario e Browser). Sono state inoltre migliorate le funzioni di produttività mobile e introdotte migliaia di nuove applicazioni e contenuti al BlackBerry App World, compresa la possibilità di eseguire le app originariamente create per Android e che sono state incluse nel BlackBerry App World.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: