marcomm news

Google Libri sul Play Store

In In evidenza, Libri, Servizi on 9 maggio 2012 at 08:38

Da qualche giorno è apparso sul Play Store Italiano il nuovo ed atteso servizio Google Libri, che permetterà a tutti gli utenti Android di acquistare e scaricare libri direttamente dal vostro smartphone.

Sebbene sia partito da poco, il nuovo servizio di Google sembra essere molto completo grazie alla presenza di importanti titoli e grandi firme. Il nuovo store è impostato alla stessa identica maniera di quello classico per le applicazioni, con:

  • categorie per trovari i libri per argomento
  • ricerca per il titolo desiderato

Il download del libro avviene alla stessa maniera delle applicazioni e va direttamente nell’applicazione Libri (si può scaricare gratuitamente per chi non l’avesse ancora installata sul telefono).

Unica cosa che abbiamo sinceramente notato è che i prezzi per i libri nuovi non sono così bassi (basti pensare che alcuni libri arrivano tranquillamente a 14 Euro). C’è comunque da dire che molti classici (Decamerone, Malavoglia ed altre novelle) sono completamente gratutiti.

L’Italia – spiega l’azienda – è il primo Paese non di lingua inglese ad avere i libri sul suo store online. BigG ha stretto accordi con decine di editori italiani (tra cui Mondadori, Einaudi, Rizzoli, Feltrinelli e Newton Compton) per rendere disponibili  milioni di titoli. Google Play è il più grande ebookstore italiano”, puntualizza ancora la società.

Comunque, genericamente, i prezzi variano anche a seconda dell’autore e delle novità, e vale la proporzione del costo maggiore per le grandi uscite rispetto ad un costo minore per i grandi classici.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: