marcomm news

Salone del Libro di Torino: DGLine promuove Biblos

In Eventi, In evidenza, Mercato e Trend, Servizi, Varie on 10 maggio 2012 at 08:30

DGLine, web agency specializzata nello sviluppo di soluzioni internet e marketing online per l’editoria, partecipa all’edizione 2012 del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si svolge da oggi giovedì 10 a lunedì 14 maggio presso Torino Lingotto Fiere, in Via Nizza 280. DGLine promuove Biblos, la piattaforma e-commerce chiavi in mano per le case editrici e le librerie.

Il Salone Internazionale del Libro di Torino è la più grande manifestazione d’Italia dedicata all’editoria, alla lettura e alla cultura, e tra le più importanti in Europa. Allestito in quattro padiglioni, 51.000 metri quadri di superficie e 27 sale convegni, riunisce 1.400 editori e richiama oltre 300.000 visitatori.

Biblos è l’unica piattaforma e-commerce gratuita per l’Editoria (libri, e-book, cd, e dvd) che permette di creare in pochi minuti un sito funzionale ed efficiente per il commercio elettronico. DGLine sarà al Padiglione 5 Area Professionale, all’interno dello stand collettivo in posizione C3 , per presentare questa soluzione facile, veloce e sicura.

Venerdì 11 maggio alle ore 11, in Sala Business, Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, condurrà il workshop dal titolo “Il vostro ecommerce, la risposta vincente per battere la crisi” durante il quale analizzerà il commercio elettronico in tre punti fondamentali: esserci, farsi trovare e ottimizzare. Il workshop mostrerà come cogliere e valorizzare tutte le opportunità dell’e-commerce da mettere subito in pratica per battere la crisi.

Nel 2012 l’e-commerce nel settore editoriale è una realtà affermata e in continua espansione. L’avvento degli e-book e delle nuove tecnologie inoltre dà nuova linfa e apre nuove opportunità. Non è un caso se al Salone di quest’anno sarà presente “Book to the Future”, l’area dedicata all’editoria digitale e alle nuove tecnologie di fruizione culturale.

L’e-commerce è una grande risorsa per le case editrici e in questi anni è cresciuta la necessità di sviluppare strumenti per la vendita diretta dal proprio sito, in modo da sfruttarne tutti i vantaggi. In questo panorama, la piattaforma Biblos si presenta come una soluzione efficace e innovativa, e il Workshop come uno strumento utile per chiunque voglia sfruttare al meglio le possibilità date dal commercio elettronico.

Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, ha commentato: “Dati alla mano, posso dire che le case editrici che usano la nostra soluzione e-commerce, non hanno avuto un calo di fatturato né sul versante delle librerie, né su quello online: avere un proprio sito e-commerce, crea un canale di vendita aggiuntivo che non cannibalizza gli altri, ma può diventare un ulteriore traino alle vendite”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: