marcomm news

Sherlock Holmes e l’avventura del Carro di Tespi

In In evidenza, Libri, Varie on 22 ottobre 2013 at 12:39

low_9788867750405-sherlock-holmes-e-l-avventura-del-carro-di-tespi-copia

Sherlock Holmes e William Shakespeare: un’abbinata affascinante. A proporcela è Enrico Solito che fa il suo esordio in “Sherlockiana” col romanzo breve inedito in eBook  Sherlock Holmes e l’avventura del Carro di Tespi.

Che Shakespeare sia spesso citato da Holmes è un fatto: e qui un importante personaggio è costretto a uscire di casa dai suoi assassini, dopo aver eluso la vigilanza della scorta. Lascia però aperto il suo libro preferito, le opere del Bardo. sarà partendo da questo flebile indizio che Holmes ricostruirà una terribile ed intricata vicenda.

L’eBook è in vendita qui e in tutti i principali eStore.

Sherlockiana, collana in eBook di Delos Digital, si è garantita la pubblicazione in esclusiva di tutta la narrativa apocrifa breve di Enrico Solito e ospiterà, da qui in avanti, decine di suoi racconti con Sherlock Holmes e il dottor Watson; alcuni veri e propri inediti, come quello presentato oggi, altri pubblicati nel tempo nelle antologie da Hobby & Work e da altri editori ma ormai introvabili da tempo.

Enrico Solito è considerato uno dei massimi esperti italiani di Sherlock Holmes. Past president de “Uno studio in Holmes”, l’associazione degli appassionati  italiani, è iscritto ad analoghe associazioni negli USA, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone. Primo non anglofono a conseguire il  brevetto di CHS(d) della Franco Midland Hardware Company inglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo Italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può  iscrivere nè chiedere l’iscrizione, solo attendere di essere chiamati). Collabora con la “Sherlock Magazine” italiana da circa dieci anni. Ha scritto decine di articoli di critica pubblicati in Australia,  Francia, Inghilterra, Giappone e Stati uniti, e curato per anni la  rivista de “Uno studio in Holmes”, oltre che ad essere editor (con G.  Salvatori) di due volumi editi dai BSI negli USA. I suoi apocrifi  sono stati editi in Giappone  e tradotti in varie lingue. Ha inoltre scritto (con S. Guerra) una Enciclopedia di Sherlock Holmes e un volume (con Guerra, Vianello ed altri) sui viaggi di Conan Doyle in Italia, nonché vari romanzi e racconti gialli non holmesiani.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: